Attualità

Filippo Facci escluso dalla Rai, entrano Peter Gomez e Massimo Giletti?

Pubblicato

il

Il direttore del sito del Fatto Quotidiano sarebbe gradito in quota cinque stelle, mentre a gennaio Giletti potrebbe tornare in viale Mazzini. La striscia di Facci è saltata in seguito ad un articolo in cui faceva pesanti commenti sulla ragazza che ha accusato di stupro Leonardo Apache La Russa.

Nemmeno il tempo di darne notizia, che già tocca darne smentita: Filippo Facci è stato escluso dalla Rai e non farà il debutto con una striscia quotidiana prima del Tg2 a partire dal prossimo autunno. Nemmeno per 5 minuti. Nemmeno in differita. Caro gli è costato l’articolo pubblicato per Libero sul caso del presunto stupro perpetrato da Leonardo Apache La Russa nel quale ha usato parole pesanti nei confronti della ragazza («fatta di cocaina ancora prima di essere fatta dal ragazzo». L’aveva anticipato l’ad Roberto Sergio e l’ha confermato successivamente l’azienda.

Il giornalista ha così commentato al Corriere della Sera: «Ho preso talmente tante pesciate in faccia, di recente e in passato, che non mi creo grandi problemi. Rivendico la mia coerenza e rifarei tutto quello che ho fatto o detto». Poi Facci rivela: «non ho soldi e il contratto in Rai mi servirebbe parecchio. Poi non me lo faranno? Pazienza. Niente che non mi sia già successo». In conclusione afferma: «cercavano l’incidente e alla fine l’hanno trovato».

Chi prenderà il posto di Filippo Facci escluso dalla Rai? Nessuno. Semplicemente la striscia che sarebbe dovuta essere sua [I Facci Vostri, ndr] verrà coperta allungando il programma precedente, “I Fatti Vostri”, prima del Tg2.

Ma impazza il toto nomi in Rai. I più gettonati sono quelli di Peter Gomez e di Massimo Giletti. Il primo potrebbe colmare il posto lasciato vuoto da Bianca Berlinguer, mentre il secondo, nonostante le smentite dei giorni scorsi, potrebbe far un ritorno trionfale e ampiamente sponsorizzato il prossimo gennaio. Escluso invece il ritorno di Michele Santoro a causa delle sue posizioni sul conflitto in Ucraina.

Più letti