Attualità

Ancora polemiche su Giambruno: «se eviti di ubriacarti, eviti di trovare il lupo»

Pubblicato

il

Il conduttore Andrea Giambruno inciampa commentando gli stupri di Palermo e Caivano: «hai tutto il diritto di ubriacarti, ma se eviti di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche».

Forse inebriato dalla corsa allo share, Andrea Giambruno, anchorman e compagno della premier Meloni, ci ricasca ed innesca una nuova polemica a causa di un suo commento, questa volta sul tema degli stupri di branco avvenuti nelle scorse settimane. Sulle frequenze di Diario di Bordo, l’approfondimento che conduce su Rete 4, Giambruno ha affermato: «Forse dovremmo essere più protettivi nel dialogo e nel lessico. Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti – non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo – ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi».

La frase si riferisce al tema degli stupri, prendendo come esempio quanto accaduto a Palermo e Caivano, dove il branco ha abusato di due giovani. Proseguendo ha aggiunto: «Magari uno dice alla figlia di non salire in macchina con uno sconosciuto perché è verissimo che tu non debba essere violentata, perché è una cosa abominevole. Ma se eviti di salire in macchina con uno sconosciuto magari non incorri in quel pericolo».

La frase ha innescato diverse polemiche e Giambruno è già stato tacciato di maschilismo da diverse parti e qualcuno si chiede se Mediaset, alle prese con una sorta di “rivoluzione culturale”, non prenderà qualche provvedimento nei confronti del conduttore.

Più letti