Attualità

Il Mister X di Atreju è Elon Musk? Il web non ha dubbi

Pubblicato

il

Il nome del super ospite di Atreju sarà svelato soltanto in concomitanza con l’avvio ufficiale dell’evento, ma tutti gli indizi puntano sul patron, tra le altre, di X, Space X e Tesla Elon Musk.

E’ l’uomo più ricco al mondo. Si è fatto conoscere per PayPal. E’ diventato famoso quando ha cominciato a giocare con le auto elettriche Tesla, con i razzi spaziali Falcon X e con i satelliti del sistema Starlink. Ha speso cifre folli per comprare Twitter e trasformarlo in X, che è come Twitter, ma ha la X. Sta spendendo cifre altrettanto folli per le sperimentazioni sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale e le reti neuronali. Ha sfidato il rivale Mark Zuckerberg ad un incontro di mma. Ha proposto più o meno la stessa cosa a Vladimir Putin per risolvere il conflitto in Ucraina. Ha fatto ricorso all’utero in affitto e non nasconde la propria passione per la marijuana. Insomma, non proprio il profilo classico dei relatori di Atreju, eppure sarebbe proprio Elon Musk il Mister X che da giorni lo staff della kermesse della destra italiana sta presentando.

Gli indizi puntano su di lui. Già il fatto di presentarlo come Mister X è abbastanza indicativo. In un post pubblicato dall’account dell’evento poi, si vede una sagoma sfocata del super ospite, che a molti ha lasciato pochi dubbi. Elon Musk dovrebbe salire sul palco di Atreju sabato mattina, intervistato da Nicola Porro.

Non è la prima volta che i due dialogano: è già successo a giugno, quando il multimiliardario incontrò Giorgia Meloni a Roma. Che la macchina organizzativa sia stata messa in moto allora?

I più fantasiosi ipotizzano addirittura che tra i due sia scattato qualcosa. Il motivo sarebbe il like che Musk ha messo al post con cui la presidente del Consiglio annunciava la fine della relazione con Andrea Giambruno.

Più letti