Attualità

Lega, Simone Pillon fuori dal parlamento

Pubblicato

il

PERUGIA – Simone Pillon non sarà nel prossimo Parlamento. A darne notizia è l’ormai ex, senatore della Lega in un tweet pubblicato questa mattina: «Il mio seggio non è scattato, ma io non mi arrendo».

Pillon era stato inserito nella lista del plurinominale di centrodestra in Umbria in seconda posizione, dietro a Valeria Alessandrini. Fratelli d’Italia è risultato essere il partito anche in una delle regioni che, una volta, era considerata “rossa”. In questo modo, il centrodestra è riuscito a conquistare tutti i collegi messi a disposizione a Perugia e a Terni.

Alla Camera, nel capoluogo è stato eletto Virginio Caparvi, segretario regionale della Lega, mentre nella seconda provincia è stato scelto il deputato uscente di Forza Italia, Raffaele Nevi. Al Senato, invece, andrà Francesco Zaffini, coordinatore regionale di FdI.

E Pillon rimane senza poltrona, dichiarando comunque di restare a «disposizione della Lega e del centrodestra», annunciando che continuerà «a difendere la vita, la famiglia e i valori cristiani». Ovviamente, «dove e come Dio vorrà».

Più letti