Uncategorized
Scontro tra Formigli e Meloni sui fatti di Civitanova Marche: “Attendo indignazione”, “Sciacallo”

ROMA – Durissimo botta e risposta tra Corrado Formigli, giornalista e conduttore di Piazza Pulita su La7, e la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sul brutale omicidio di Alika Ogorchukwu, l’ambulante nigeriano massacrato di botte a Civitanova Marche.
Lo scontro è andato in scena su Twitter, dove Formigli ha scritto : “Nigeriano invalido massacrato a bastonate da un italiano a Civitanova Marche. Attendiamo post indignati di Matteo Salvini e Giorgia Meloni”, in riferimento ai temi della sicurezza e dei migranti, usati dai partiti di destra per fare campagna elettorale.
La replica della leader di Fratelli d’Italia non si è fatta attendere: “Prima di usare la morte del povero Alika per la tua penosa propaganda, non potevi almeno esprimere solidarietà alla famiglia? Come puoi verificare, io la mia condanna verso questo brutale omicidio l’ho espressa e subito. Sciacallo”.
“Non ci sono giustificazioni per tale brutalità. Mi auguro che l’assassino la paghi cara per questo orrendo omicidio. Una preghiera per la vittima”. Questo aveva infatti scritto Meloni condividendo un articolo della tragedia.
La leader di Fratelli d’Italia dice di aver condannato l’episodio “subito”, ma il suo tweet arriva oltre un’ora dopo quello di Formigli. Nella giornata di ieri è arrivata la controreplica del giornalista che prima scrive: “‘Penoso’. ‘Sciacallo’. Così parla un’aspirante leader di governo. Chapeau. Felice comunque di aver contribuito col mio tweet a farle scrivere due parole per quella povera vittima”. “Preoccupante come Giorgia Meloni confonda il diritto di critica esercitato dai giornalisti e tutelato dalla Costituzione con la propaganda, legittimo strumento dei partiti per farsi votare”.
Uncategorized
Referendum Giustizia, Salvini: “Clima di censura che è vergogna internazionale”

ROMA – “La Rai e altri giornali stanno nascondendo i referendum. Si sta senza mascherine alle feste per il Milan ed ai concerti di Vasco Rossi, ma se vai al seggio per votare i referendum devi avere la mascherina”.
“C’è un clima di censura, un bavaglio e un furto di democrazia sui referendum sulla giustizia che è una vergogna internazionale”.
Lo ha detto, come riporta l’Ansa, il leader della Lega Matteo Salvini a Mattino5, su Canale 5.
Uncategorized
Aereo da ricognizione russo viola lo spazio aereo svedese

KIEV – Non cessano gli attacchi nell’Ucraina occupata, dove ieri missili russi hanno distrutto una pista dell’aeroporto di Odessa. Ma è la violazione dello spazio aereo svedese da parte di un aereo di ricognizione russo a dare la misura dell’allargamento del conflitto.
Un evento “totalmente inaccettabile” – secondo il ministro della Difesa svedese di Stoccolma Hultqvist. “Questa azione” – ha detto chiedendo il rispetto della sovranità del Paese – “viola le regole e, data la situazione generale della sicurezza, è molto inappropriata”.
Putin intanto sarebbe pronto ad abbandonare il termine “operazione militare speciale” e ad annunciare il 9 maggio, durante la parata del Giorno della Vittoria, che è in atto una “guerra totale” all’Ucraina.
Uno studio commissionato ad alcuni esperti dal governo britannico – scrive la Reuters sul suo sito – avrebbe inoltre portato alla luce una fabbrica di troll russi usati come arma di disinformazione. Tracce ne sarebbero state trovate in otto social network, tra cui Telegram, Twitter, Facebook e TikTok. Diffondevano commenti filorussi sui profili di ministri britannici e altri leader mondiali critici verso Mosca.
Uncategorized
Soverato, arrestato falso ginecologo: 63 donne abusate, tra cui una minore

Si era specializzato in cardiologia, ma diceva alle pazienti di essere ginecologo, sebbene non avesse mai compiuti questo corso di studi. In questo modo riusciva ad irretire le sue vittime, che portava nel suo studio medio per compiere abusi sessuali. 63 le donne ingannate, tra cui una minorenne. Il falso ginecologo di Soverato invece, è stato arrestato.
63 abusi sessuali a danno di donne convinte di sottoporsi ad una visita medica. È stato così arrestato un falso ginecologo in servizio nell’ospedale di Soverato, in provincia di Catanzaro. Il cardiologo, questa infatti era la specializzazione che aveva scelto, usava questo escamotage per portare nel proprio studio pazienti in cerca di una visita ginecologica, che invece venivano abusate a livello sessuale. In altri casi era il medico stesso a compiere gli abusi, in altri convinceva le sue vittime a farlo. Per compiere queste violenze, impiegava oggetti di forma fallica.
63 le donne che sono state raggirate, tra cui una minorenne, in base a quanto trapelato dagli inquirenti. Le indagini sono partite nell’estate dello scorso anno, in seguito ad una denuncia di una ragazza di 20 anni, capitata tra le grinfie del falso ginecologo di Catanzaro. I carabinieri oggi gli hanno fatto scattare le manette ai polsi.
Per lui è scattata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I militi hanno anche proceduto al sequestro del suo telefono e di altri dispositivi elettronici. Pare infatti che non gli bastasse compiere questi abusi, ma che amasse anche anche rivedere le sue gesta, attraverso filmati immortalati da telecamere nascoste nel suo studio, dove appunto sono state commesse le violenze sessuali.
-
Attualità3 settimane fa
Automobilista di colore perquisito e pistola puntata contro l’auto: era un giocatore del Milan e viene subito lasciato andare
-
Attualità3 settimane fa
Bacio saffico tra modelle ai Quartieri Spagnoli, suora si infuria e le allontana: “È il diavolo”
-
Attualità2 settimane fa
Salvini: «In alcune scuole fanno l’appello per cognome per non discriminare chi si sente fluido»
-
Attualità2 settimane fa
De Luca: «Dopo aver sentito Salvini convinto che riforma più urgente sia riapertura manicomi»
-
Attualità1 giorno fa
Il generale Pappalardo si candida alle elezioni: “Via dalla Nato, dall’Ue, ritorno alla lira e 1500 ₤ alle casalinghe”
-
Attualità2 settimane fa
Berlusconi al telefono con l’ambasciatore russo: «L’Ucraina voleva attaccare la Russia»
-
Attualità6 giorni fa
Conte contro Meloni: “Occhio ragazzi, il suo programma per i giovani è da stato totalitario”
-
Attualità1 settimana fa
Salvini: “Sì al nucleare, al ponte sullo stretto di Messina e flat tax al 15%”. E Fassino lo prende in giro