Mondo

Shangai, caricano anziano sul carro funebre per portarlo in obitorio, ma è ancora vivo

Pubblicato

il

Se ne sono accorti tardissimo, ma per fortuna ancora in tempo. Un defunto che stava per essere trasferito in un obitorio di Shangai, non era ancora defunto e i dipendenti di una agenzia di pompe funebri, dopo qualche minuto di impasse, hanno riportato l’anziano vivo nella casa di riposo dove era ricoverato.

A Shangai la situazione emergenziale dovuto alla nuova ondata di Covid sta lentamente rientrando, ma indubbiamente gli effetti delle più che stringenti misure di contenimento del contagio e dell’isteria da virus, hanno lasciato pesanti strascichi sulla popolazione. Almeno a giudicare dal clamoroso episodio accaduto in una casa di riposo di Shangai, dove un anziano ospite è stato affidato ad un’agenzia di pompe funebri affinché fosse trasferito all’obitorio, anche se l’uomo era ancora vivo. Fortunatamente, si è mosso chiedendo aiuto mentre gli addetti stavano caricando la “salma” sul carro funebre.

Il video che ha immortalato lo stupore degli necrofori, mentre liberano l’anziano che stavano per condurre in obitorio, ma che era ancora vivo, dal sacco giallo nel quale si conservano i feretri, ha fatto già il giro del web. Non si sa molto delle attuali condizioni di salute del malcapitato protagonista di questa avventura, così come non è chiaro se abbia contratto il Covid o meno, ma sembrerebbe che sia stabile.

Le autorità hanno reso noto di aver aperto un fascicolo sulla vicenda e che il direttore della struttura ed altri quattro dipendenti sono sotto indagine. La vicenda è stata diramata dal quotidiano locale cinese Shine, che rende noto che la vicenda è accaduta ieri, domenica primo maggio, nel distretto di Putuo.

Più letti