Cronaca

Tragedia a Fasano: ragazza di 25 anni cade e muore nel vano ascensore

Pubblicato

il

La giovane ha aperto la porta dell’ascensore del suo palazzo, a Fasano, ma non si è resa conta che la cabina non era al piano ed è caduta nel vuoto.

Il padre, disperato, la descrive come una ragazza solare e piena di progetti, interrotti questa mattina da una tragica fatalità. Una ragazza di 25 anni è caduta nel vano ascensore del palazzo nel quale abitava, al quarto piano, a Fasano. Quando si sono aperte le porte si sarebbe mossa automaticamente non rendendosi conto che la cabina non era al piano. L’incidente è avvenuto in una palazzina in via Piave di proprietà di Arca Nord Salento, l’agenzia regionale per la casa e l’abitare. 

Dopo alcune ore senza sue notizie, i familiari hanno composto il suo numero e si sono accorto che lo squillo del telefono proveniva proprio dal vano ascensore del loro palazzo. Il padre ha atteso per ore all’esterno del palazzo che i Vigili del Fuoco recuperassero il corpo della giovane. I Carabinieri nel frattempo hanno completato le analisi ed i rilievi del caso.

«Non era mai successo che l’ascensore si bloccasse in quella maniera – afferma il padre della giovanissima vittima – Questa mattina vedendo che non era in casa, abbiamo provato a far squillare il suo cellulare e ci siamo accorti che era nel vano ascensore. Ho capito subito che era successo qualcosa ed abbiamo lanciato l’allarme. Era una ragazza solare. Aveva tanti sogni tra cui prendere la patente ed essere autonoma. E sicuramente anche sposarsi. Ora quei sogni sono stati spezzati».

Più letti