Attualità

Grandi manovre editoriali a destra: Mario Sechi a Libero, Vittorio Feltri passa a Il Giornale

Pubblicato

il

Mario Sechi sarà direttore di Libero, mentre il nuovo direttore editoriale sarà Daniele Capezzone. Alessandro Sallusti dirigerà Il Giornale, il cui direttore editoriale sarà Feltri. Confermati Minzolini, Porro, Del Vigo e Zucchetti. Quattro nuove firme per la testata fondata da Indro Montanelli, tra le quali l’ex segretario di Stato statunitense Mike Pompeo.

Con un curriculum come il suo, Libero non poteva lasciarselo scappare: Mario Sechi è il nuovo direttore. Al suo fianco in qualità di direttore editoriale ci sarà Alessandro Capezzone. Il dinamico duo Feltri-Sallusti però non rimane appiedato. Passano a Il Giornale, rispettivamente nei ruoli di direttore editoriale e direttore. «Libero è un cantiere aperto, l’Editore ringrazia Alessandro Sallusti e Vittorio Feltri per gli eccellenti risultati raggiunti, per  la loro voce libera e controcorrente, e augura buon lavoro alla nuova direzione» recita il comunicato di commiato.

A Libero Sechi potrà contare su quattro nuove firme:  Pietrangelo Buttafuoco, Annalisa Chirico, Giordano Bruno Guerri e Marco Patricelli. Non mancano le new entry a Il Giornale: Osvaldo De Paolini entra in qualità di vicedirettore, mentre tra i nuovi editorialisti, oltre a Edward Luttwak, trova spazio l’ex segretario di Stato americano Mike Pompeo.

«Il Consiglio ha dato mandato ai nuovi vertici giornalistici ed editoriali, alla vigilia del cinquantesimo compleanno della testata, di avviare un radicale e veloce sviluppo del prodotto per stare al passo con gli standard di qualità e prestigio» è la linea espressa in un comunicato. Ma il nuovo corso della testata fondata da Indro Montanelli prevede anche alcune conferme eccellenti, come quelle dei vice direttori Nicola Porro, Francesco Del Vigo e Marco Zucchetti.

Più letti