Attualità

Renzi cita in giudizio Berlinguer per una dichiarazione alla stampa

Pubblicato

il

La giornalista ha affermato in un’intervista che l’ex presidente del Consiglio la chiamava per chiederle due servizi al giorno.

L’esperienza che sta maturando all’interno della redazione de Il Riformista, non ha addolcito Matteo Renzi, che continua a tenere un rapporto conflittuale con i giornalisti. L’ultima in ordine di tempo a ricevere una citazione in giudizio da Matteo Renzi è stata Bianca Berlinguer.

La giornalista, che dopo più di due decadi ha lasciato la Rai e si appresta ad approdare a Mediaset, ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano e proprio a causa di una dichiarazione alla testa è finita nel mirino del Senatore e direttore non responsabile.

Durante l’intervista, era stata la giornalista a tirarlo in ballo: «Vedo che oggi il suo giornale attacca me e altri perché avremmo ceduto al richiamo dei soldi». Poi l’affermazione che ha fatto infuriare l’ex presidente del Consiglio. Berlinguer ha affermato che Renzi, ai tempi in stava a Palazzo Chigi, le telefonava, quando lei sedeva dietro la scrivania da direttrice del Tg3, per chiederle due servizi al giorno: «Uno contro i 5 Stelle e un altro contro Bersani».

Non l’ha presa benissimo il leader di Italia Viva Matteo Renzi, che ha dato mandato ai suoi legali di preparare una citazione in giudizio civile e penale nei confronti di Bianca Berlinguer.

Più letti